seguici su: Facebook Twitter RSS
Lunedi, 14 Settembre 2026 ore
05-07-2016 15:20 Regione Calabria, Bova esprime personale solidarietà al sindaco Iacucci

“A Franco Iacucci, uomo di valore e sindaco determinato e rigoroso, voglio esprimere personale solidarietà per il danneggiamento ad opera di ignoti, degli automezzi comunali di Aiello Calabro, adibiti alla raccolta differenziata, fatto grave ed inqualificabile su cui Magistratura e Forze dell’Ordine stanno indagando per cercare di fare luce ed individuare i responsabili”.

E’ quanto afferma il presidente della Commissione regionale contro la ‘ndrangheta Arturo Bova.

“Atti del genere, indipendentemente dalla matrice che verrà chiarita dagli inquirenti - evidenzia - esprimono una volontà intimidatoria e il continuo tentativo di condizionare ed ostacolare l’agire pubblico di sindaci ed amministratori impegnati nell’affermazione della trasparenza e della legalità. La gestione dei rifiuti - anche nei piccoli comuni, come questo piccolo centro del Tirreno cosentino - rappresenta un settore delicato ed economicamente strategico intorno a cui, spesso, si muovono gli appetiti della mafia e del malaffare”.

“Contro una criminalità arrogante e senza scrupoli - prosegue Arturo Bova - serve una mobilitazione collettiva delle Istituzioni nazionali e locali che devono far quadrato, assieme alla società civile, attorno a quanti, ogni giorno, profondono uno sforzo straordinario per riportare i nostri territori a condizioni di normalità e di serena convivenza civile”.

“Sono certo - sottolinea il Presidente della Commissione contro la ‘ndrangheta - che il sindaco Franco Iaccucci proseguirà alla guida dell’amministrazione comunale di Aiello Calabro con il coraggio e la tenacia di sempre, continuando ad assicurare al servizio dell’Ente, competenze ed esperienza acquisite nel corso di una lunga e significativa esperienza politica e di amministrazione”.

“Nel rinnovargli il mio pieno sostegno, confido nella pronta individuazione dei responsabili del vile gesto affinchè atti del genere non abbiano più a ripetersi e possa presto inaugurarsi in Calabria una stagione nuova all’insegna della legalità e della serena convivenza civile”.

Condividi su Condividi http://radiogammanostop.it/News/elenco/24520/regione-calabria-bova-esprime-personale-solidarieta-al-sindaco-iacucci su Facebook Condividi http://radiogammanostop.it/News/elenco/24520/regione-calabria-bova-esprime-personale-solidarieta-al-sindaco-iacucci su Twitter
Diretta Radio
Infoitalia Servizi
Onoranze Funebri Triolo
contattaci per questo spazio 0965.812883
Spacca Napoli
Music City On Air
Onoranze Triolo - Reggio Calabria
News